San Marino. A lezione di teatro con Bradipoteatar

San Marino. A lezione di teatro con Bradipoteatar

“In partenza due nuovi corsi di teatro”.

Lo annuncia Bradipoteatar, spiegando in una nota che i cicli di lezioni, uno riservato agli adulti mentre l’altro dedicato al teatro-danza, sono entrambi patrocinati dalla segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura.

Con il corso per gli adulti, ogni martedì alle ore 21 (prima lezione il 22 ottobre), “ci si avvicinerà al fare teatro come strumento di conoscenza di sé e come percorso di crescita personale e comunitaria, utilizzando l’espressività vocale, e quella fisica, con un particolare sguardo alle relazioni con gli altri attori nello spazio scenico e all’interpretazione dei testi proposti – si legge nel comunicato -; il tutto condito con una sapiente dose di divertimento, adattissimo anche ai principianti”.

Dalla stessa nota si apprende che al termine del corso, si terrà uno spettacolo che vedrà protagonisti gli allievi, che “troveranno l’occasione per esprimere tutte le proprie capacità con la magia del teatro”.

Ogni mercoledì alle ore 20.30 (prima lezione il 23 ottobre), invece, si svolgerà il corso di teatro-danza, che “esplora in maniera creativa l’espressività del corpo nello spazio”, riporta il comunicato.

Bradipoteatar, riferendosi sempre al corso di teatro-danza, sottolinea infine che “si lavorerà sull’emozione partendo dalla ricerca personale dell’io interiore attraverso la pittura e scrittura creativa” e “si potrà usare il proprio corpo come strumento per comunicare, sperimentare e soprattutto divertirsi”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy