“Si sospendano anche a San Marino tutte le attività economiche non essenziali”

“Si sospendano anche a San Marino tutte le attività economiche non essenziali”

“Sospendere anche a San Marino tutte le attività economiche non essenziali”.

E’ l’appello rivolto al Governo dalla CSU sulla scia delle disposizioni adottate nella notte dal premier italiano Conte. 

“Gli ultimi dati che sono stati diramati evidenziano un crescente dilagare dell’epidemia di COVID-19 (Coronavirus); rileviamo che, per cercare di arginare tale drammatica evoluzione, l’Italia ha preso nella serata di ieri la decisione più drastica: quella di chiudere tutte le attività economiche non essenziali.

In attesa di conoscere nel dettaglio quale sarà la tipologia dei settori interessati e la specifica di tali imprese, riteniamo indispensabile che anche San Marino adotti le medesime misure.

Infatti, anche se quelle messe in atto finora dal Congresso di Stato sono state decisamente più rigorose rispetto al circondario, ora è necessario fare l’ultimo passo, auspicando che dal giorno stesso ci si concentri tutti sull’assicurare la migliore operatività possibile al nostro Ospedale a tutela della salute dei cittadini.

A tal proposito, occorre costituire un fondo straordinario, finalizzato altresì al sostegno economico delle famiglie e delle imprese che subiranno le conseguenze più gravi, a seguito del blocco delle attività economiche.

Chiediamo che tali decisioni vengano assunte nel più breve tempo possibile”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy