Rimini. Ricche imprenditrici evadevano il fisco con il reddito di cittadinanza

Rimini. Ricche imprenditrici evadevano il fisco con il reddito di cittadinanza

Imprenditrici, ma col reddito di cittadinanza

Fatturavano centinaia di migliaia di euro, ma erano sconosciute al fisco e beneficiavano dell’aiuto dello Stato: sono state denunciate

Avevano aziende con un giro di affari per svariate centinaia di migliaia di euro. Ma loro, due imprenditrici riminesi di 60 e 75 anni sono arrivate a non dichiarare nulla al Fisco e richiedere, invece, il reddito di cittadinanza. Il tutto dopo aver sottoscritto di proprio pugno dichiarazioni ai fini dell’Isee che attestavano una situazione a dir poco falsa. E adesso sulla testa della due imprenditrici, ma anche evasori totali, pesano due denunce. A scoprire la truffa sono stati gli uomini del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Rimini in collaborazione con i colleghi, almeno per il primo di caso, di Voghera, in provincia di Pavia. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy