Rimini. Coronavirus, contagiate tre famiglie

Rimini. Coronavirus, contagiate tre famiglie

Tre famiglie contagiate

Registrati ieri sette nuovi casi di positività al virus: sei di questi fanno riferimento a parenti che si trovano adesso in isolamento

Il virus sta diventando una questione di famiglia… Sono 7 i nuovi contagiati nel Riminese, 4 uomini e 3 donne. Sei dei nuovi casi sono stati accertati in tre famiglie. Tutti i componenti sono stati sottoposti alla prova del tampone dal dipartimento di igiene pubblica dell’Ausl, perché avevano avuto contatti con parenti risultati positivi nei giorni scorsi e già in isolamento domiciliare. Il tampone ha confermato i sospetti: anche loro sono stati contagiati. Proprio com’era successo (il giorno prima) a una famiglia riminese risultata contagiata, dopo che uno dei componenti aveva avuto contatti con un loro parente campano positivo al Covid. Tra i nuovi casi di ieri non ci sono minorenni. Tutti sono in isolamento domiciliare, compreso anche il settimo contagiato di giornata: un riminese che aveva fatto il tampone – come previsto dall’ordinanza – al rientro dalla vacanza in Croazia. Tra i 7 positivi accertati ieri, soltanto 2 erano asintomatici. Tutti gli altri presentavano invece lievi sintomi. Con gli ultimi contagi salgono a 2.426 i casi in provincia di Rimini da inizio epidemia. Nella giornata di ieri sono stati dichiarati guariti altri 4 riminesi, che hanno superato la prova del doppio tampone risultando negativi. I malati ’attivi’ nel Riminese sono ancora decine, e ci sono 6 ricoverati all’ospedale “Infermi”. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy