Le Fiamme Gialle scoprono a Bellaria una coltivazione gigantesca di cannabis

Le Fiamme Gialle scoprono a Bellaria una coltivazione gigantesca di cannabis

Piantagione di cannabis avvistata dall’elicottero

La Guardia di Finanza ha scoperto una grossa area a Bellaria Igea Marina dove un 27enne del posto coltivava oltre 200 piante di cannabis

Una grande distesa verde di piante coltivate. Ma anche se i finanzieri si trovavano sull’elicottero, si sono resi conto che quello che si coltivava in quel campo non erano patate ma cannabis. “Operazione Green smoke”, così il militari del Gruppo Rimini hanno battezzato l’operazione che ha portato al sequestro di oltre 200 piante e 4.800 mq di terreno. Una coltivazione gigantesca sotto il cielo di Bellaria Igea Marina, gestita da un 27enne del posto che le Fiamme Gialle hanno denunciato. Ad avere i primi sospetti è stato l’equipaggio della Sezione aerea della Guardia di finanza che si alza periodicamente in volo, per controllare il territorio. Dall’alto, i militari riescono a scovare parecchie magagne, l’ultima delle quali era stata una maxi discarica abusiva con rifiuti pericolosi. Questa volta, a guardare dall’alto, si trattava invece di tutt’altra cosa. Perché quella grande coltivazione aveva tutta l’aria di essere canapa indiana. Una distesa di piante incredibili, e subito i finanzieri hanno dato l’allarme ai colleghi di ‘terra’. I finanzieri avute le coordinate, sono quindi andati sul posto, accompagnati anche dai cani antidroga. Ma nemmeno loro si aspettavano di trovarsi di fronte a tutta quella roba. L’area misurava quasi 5mila mq e qualcuno ci stava coltivando oltre 200 piante di cannabis che avevano l’aria di essere in ottima salute. Si trattava di una vera e propria piantagione a margine del demanio fluviale, curata fin nei minimi particolari.

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy