Riccione. Il Comune tira dritto sui mercatini di Natale

Riccione. Il Comune tira dritto sui mercatini di Natale

“Mercatini di Natale, noi andiamo avanti”

L’assessore Caldari conferma il bando per la gestione delle 22 casette. A rischio invece l’installazione della pista di ghiaccio

ANDREA OLIVA – I mercatini di Natale di Riccione non fermano la propria corsa, ma la pista di pattinaggio rimane in stand by. Stiamo parlando, ovviamente delle intenzioni e degli atti presi dalla giunta comunale visto che ogni evento o iniziativa rimane legata alla situazione epidemiologica e ai Dpcm che il governo sta producendo con tempo sempre più ristretti. “Noi andiamo avanti un passo alla volta – premette l’assessore al Turismo, Stefano Caldari -. Riccione non si può fermare, ma siamo legati e non potrebbe essere diversamente all’evolversi della situazione complessiva”. Mentre il Paese sta ricadendo nei timori di un lockdown generalizzato l’amministrazione riccionese non si ferma ed ha deciso di andare oltre al scadenza del decreto governativo prevista per il 24 novembre. Il bando per assicurarsi una delle 22 casette a forma di cabine da spiaggia è stato prorogato e scadrà il 27 novembre e non più il 2, ieri. (…)

Ma se da una parte la giunta tiene duro sui mercatini di Natale al contrario di quanto hanno fatto altre città nel Paese incluse Bolzano e Trento, i timori e i divieti stanno affossando la pista di pattinaggio. Per l’opposizione il costoso villaggio natalizio non s’ha da fare. Il Comune tiene duro ma “al momento l’idea di una pista di ghiaccio rimane sospesa – precisa l’assessore –. Noi faremo tutto quanto sarà possibile, ma nell’idea della pista dobbiamo tenere in considerazione anche il rischio di impresa che si dovrebbe accollare il privato, e di questo tempi la cosa non è affatto semplice”. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy