Rimini. L’amico gli somiglia e si sostituisce all’esame per la patente

Rimini. L’amico gli somiglia e si sostituisce all’esame per la patente

“Tenta di superare l’esame di teoria per la patente di guida presso la motorizzazione di Rimini sostituendosi all’amico ma viene sorpreso durante la seduta di esami dalla Polizia di Stato squadra polizia giudiziaria della Polizia Stradale di Rimini”.

Ne dà notizia la Questura di Rimini, precisando che “i due amici 20 enni di nazionalità nigeriana ma residenti in Ravenna sono stati denunciati alla Procura della Repubblica.

Gli stessi funzionari della Motorizzazione hanno allertato personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Rimini; gli agenti, con discrezione, hanno sorvegliato lo svolgimento della prova ed al termine hanno sottoposto la persona ad un controllo che ha permesso di “svelare” la sostituzione di persona.

I frequenti tentativi di raggirare le prove di esame per ottenere il titolo abilitativo posti in essere per la maggior parte dei casi ad opera da individui di nazionalità straniera sono oggetto di una costante opera di controllo degli investigatori della Polizia Stradale che dopo aver visionato la documentazione presentata,   in abiti civili presenziano alle sedute di esame per intervenire al termine quando grazie all’esperienza maturata riescono ad individuare tutti quei soggetti che attraverso l’utilizzo di sofisticate apparecchiature elettroniche in collegamento con suggeritori o mediante la sostituzione di persona tentano di superare l’esame per ottenere la patente di guida”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy