Rimini. Santi si pente e boccia il parco eolico in mare

Rimini. Santi si pente e boccia il parco eolico in mare

Santi si pente e boccia il parco eolico in mare

Il presidente della Provincia ascoltato in commissione regionale Il sindaco Gnassi insiste: «Ecomostro». La Lega: «Progetto irricevibile»

Il progetto dell’impianto eolico in mare presentato da Energia Wind 2000 «non può soddisfare il territorio». E’ quanto detto ieri in audizione in commissione regionale dal presidente della Provincia, Riziero Santi. Di fatto si tratta di una brusca frenata da parte del presidente. I sindaci della costa che hanno bocciato il progetto non erano presenti. Andrea Gnassi lo ha sottolineato anche in apertura di Ecomondo. Nella fiera che sorride a tutto ciò che è green, Gnassi ha inferto una nuova stoccata al progetto, definendolo «mostro eolico». «Non ci vuole la scienza a dimostrare che la vocazione produttiva di Ravenna sul fronte del mare è centrata sulla tradizione del suo polo chimico a terra e offshore del porto industriale e commerciale (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy