Rimini. Venticinque albergatori rischiano il processo

Rimini. Venticinque albergatori rischiano il processo

Venticinque albergatori rischiano il processo

Gli imprenditori turistici sono accusati di non aver versato nelle casse comunali migliaia di euro della tassa di soggiorno

Hanno incassato la tassa di soggiorno dai clienti, ma loro, venticinque albergatori riminesi hanno ’dimenticato’ di versarla nelle casse del Comune. E da Palazzo Garampi tre anni fa partì immediatamente una segnalazione alla Procura che diede il via ad un’indagine. Peculato e non più appropriazione indebita l’accusa che grava sulla testa dei venticinque tra gestori e titolari di alberghi e pensioni a tre stelle sparsi in città. L’inchiesta, che era, appunto, iniziata dopo che il Comune di Rimini aveva accumulato un buco di circa 170mila euro per i mancati versamenti della tassa di soggiorno da parte di diversi albergatori per il periodo relativo al 2017 con qualche caso addirittura risalente al 2023 (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy