Rimini. Tamponi in ritardo: la scuola resta chiusa

Rimini. Tamponi in ritardo: la scuola resta chiusa

Tamponi in ritardo: la scuola resta chiusa

Caos all’elementare Casadei di Viserba, la rabbia dei genitori: «Nessuno ci ha avvisato». Molti terranno i figli a casa anche oggi

MANUEL SPADAZZI. Tamponi in ritardo, e scoppia il caos all’elementare Flavia Casadei di Viserba. La scuola è chiusa da lunedì, dopo che un bidello è risultato positivo. Il Comune aveva disposto lo stop alle lezioni fino a mercoledì compreso su disposizione dell’Ausl (e in accordo con la direzione didattica) per consentire la sanificazione del plesso e tamponi su tutti gli alunni e sul personale scolastico. Tamponi effettuati mercoledì mattina nel giardino della scuola su 500 persone. L’Ausl ha scelto di fare i tamponi antigenici, quelli rapidi, «al fine – si legge nella comunicazione del dipartimento di sanità e igiene pubblica – di garantire i risultati entro la giornata e permettere la prosecuzione delle lezioni da giovedì 26 novembre». Peccato che mercoledì non sia arrivato alcun esito dei tamponi. I genitori, quando si è fatta sera, hanno iniziato a contattare le maestre e a confrontarsi tra loro. (…)

Tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy