Sicurezza e tempo libero, le due anime di Rimini

Sicurezza e tempo libero, le due anime di Rimini

Sicurezza e tempo libero, le due anime di Rimini

Nella classifica di Italia oggi, la città maglia nera per il numero dei reati, ma resta regina, dietro Siena, quando si parla di turismo e svaghi

Come ogni anno, nonostante il Covid, arrivano le classifiche della qualità della vita nelle città italiane. E Rimini, immancabilmente viene sempre messa in cattiva luce quando si parla di sicurezza. A nulla serve spiegare che la città paga l’ingente afflusso turistico estivo, ogni anno viene relegata negli ultimi posti della classifica quando si parla di sicurezza. E questo nonostante i reati siano diminuiti in maniera drastica del 70% durante i tre mesi del primo lockdown. Secondo l’analisi annuale di ItaliaOggi e Università La Sapienza di Roma, giunta alla 21esima edizione, Rimini è ancora ultima, per il terzo anno consecutivo, nella categoria “reati e sicurezza”

Tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy