Rimini. Sfregiata con l’acido Quindici anni a Tavares

Rimini. Sfregiata con l’acido Quindici anni a Tavares

Sfregiata con l’acido Quindici anni a Tavares

Condanna definitiva per l’ex fidanzato della Notaro. La Cassazione ha rigettato il ricorso, confermando la pena della Corte d’Appello

La parola fine è arrivata ieri, poco dopo le 13. Ed a metterla è stata la Cassazione: quindici anni, cinque mesi e venti giorni. E’ questa la condanna che deve scontare Edson Tavares, l’ex fidanzato di Gessica Notaro che il 10 gennaio del 2017 aggredì e sfregiò con l’acido la showgirl riminese. Così ha ribadito a Roma la Suprema Corte, rigettando il ricorso che era stato presentato dai difensori del capoverdiano, Riccardo Luzi e Alessandro Pinzari e confermando in toto la sentenza che era stata emessa dalla Corte d’Appello di Bologna il 15 novembre del 2018. L’ex compagno della showgirl riminese è stato ritenuto colpevole e in maniera definitiva dell’agguato con l’acido e dello stalking ai danni della Notaro. La sentenza ha anche confermato l’espulsione dall’Italia di Tavares a fine pena e i risarcimenti alle parti civili, cioè Gessica, assistita dagli avvocati Fiorenzo e Alberto Alessi e l’associazione Butterfly, che si batte contro la violenza sulle donne, rappresentata dall’avvocato Elena Fabbri. In pratica è stata accolta la richiesta della pg della Cassazione, Antonietta Picardi (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

—-

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy