San Patrignano infastidita per la docu-serie di Netflix

San Patrignano infastidita per la docu-serie di Netflix

“Sanpa su Netflix, hanno voluto fare solo audience”

Antonio Boschini, responsabile terapeutico: “Sono stati messi in evidenza degli aspetti per incrementare una curiosità morbosa”

PATRIZIA LANCELLOTTI – “Posso garantire che non è San Patrignano quella descritta, sono stati messi in evidenza degli aspetti per dimostrare un’idea preconcetta o per incrementare una curiosità morbosa, con il chiaro unico intento di fare audience”. Antonio Boschini non è arrabbiato, più che altro deluso, forse del fatto che San Patrignano si è fidata ad aprire le porte alla produzione Netflix, una docu-serie che negli intenti vuole raccontare la nascita della comunità terapeutica “ma che in realtà parla solo di Vincenzo Muccioli, ne evidenzia solo gli aspetti del ‘personaggio’ e punta tutto sui fatti eclatanti, sui processi, creando nello spettatore la convinzione che quello delle ’catene’ fosse un metodo di recupero”, aggiunge Boschini. Lui è l’unico protagonista di “Sanpa” che è ancora in comunità, oggi come responsabile terapeutico. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy