Vaccinazione anti-coronavirus, pronte nuove sedi in Romagna

Vaccinazione anti-coronavirus, pronte nuove sedi in Romagna

Pronte le cinque nuove sedi per vaccinare anziani e malati

MANUEL SPADAZZI – È pronto il piano per la fase 2 della campagna vaccinale a Rimini, quella che coinvolgerà sia gli over 80 sia i malati che soffrono di patologie gravi e croniche. L’Ausl in queste ore ha definito insieme ai Comuni le nuove sedi che andranno, da febbraio, ad aggiungersi a quella della Fiera di Rimini. Nel capoluogo per il momento resterà una sola sede vaccinale (contrariamente a quanto era stato previsto inizialmente), ma Ausl ha deciso di potenziare fortemente la struttura: saranno 9 le squadre di vaccinatori impiegate contemporaneamente in Fiera, e questo permetterà di aumentare fortemente il numero giornaliero di dosi somministrate. Alla Fiera si riuscirà a vaccinare in questo modo oltre mille persone al giorno, mentre finora la media era stata di circa 800. Alla sede di Rimini se ne aggiungeranno per ora altre cinque in altrettanti comuni: una a Riccione e un’altra a Cattolica nella zona sud della provincia, e ancora una a Santarcangelo, un’altra a Bellaria e infine una a Novafeltria per la zona nord. (…)

I vaccinati con la prima dose nel Riminese sono arrivati intanto a quota 8.200. Nel frattempo sta proseguendo in Fiera la somministrazione della seconda dose, a chi è stato vaccinato per primo. Fin qui sono stati eseguiti a Rimini già oltre 200 richiami. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy