Rimini. Decide di investire on line e gli truffano 60mila euro

Rimini. Decide di investire on line e gli truffano 60mila euro

Decide di investire on line e gli truffano 60mila euro

Pensionato riminese raggirato da falsi consulenti finanziari senza scrupoli dopo aver risposto a un annuncio su internet: ora la denuncia in Procura

Ha ceduto alla tentazione di guadagnare soldi in fretta e senza troppa fatica, ma è caduto, invece, in una trappola, realizzata da veri e propri maghi. E’ la triste storia di un pensionato di 70 anni che, nel giro di due mesi, ha visto sparire 70mila euro, investiti on line nella speranza di fare l’affare del secolo. Ma l’affare, in realtà, l’hanno fatta gli altri, i truffatori che lo hanno raggirato dopo avergli fatto intendere di poter racimolare bei guadagni in poco tempo. Ed ora al settantenne (assistito dall’avvocato Sauro Muccioli) non è restato altro che sporgere denuncia contro ignoti per truffa e il caso è già finito in Procura. La vicenda ha avuto inizio a giugno quando il settantenne riminese, mentre stava navigando on line, è stato attratto da una pubblicità che prospettava ingenti guadagni a chi avesse scelto di investire con particolari società del settore finanziario. E il riminese aveva così risposto all’annuncio venendo immediatamente contattato da uno dei tanti ’falsi’ promotori finanziari (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy