Rimini. Riparte la campagna vaccinale anti-Covid con AstraZeneca

Rimini. Riparte la campagna vaccinale anti-Covid con AstraZeneca

La campagna riparte, prenotati 7mila riminesi

Da oggi riprende la vaccinazione con AstraZeneca, ma dopo il blocco sono stati pochi gli over 75 che hanno preso l’appuntamento

Riparte da oggi la campagna vaccinale con AstraZeneca. Secondo l’Ema, l’Agenzia europea del farmaco, “questo è un vaccino sicuro ed efficace, i suoi benefici e la protezione delle persone dal Covid e dai rischi associati e di ospedalizzazione superano i possibili rischi”. Questo è quanto stabilito da Ema, che ha anche aggiunto come “il vaccino non è associato a un aumento del rischio di trombosi o coaguli di sangue”. Il via libera arrivato ieri pomeriggio dall’Europa permetterà di riprendere la campagna vaccinale con l’antidoto di AstraZeneca già da oggi. A Rimini, così come nel resto dell’Emilia Romagna, la somministrazione ripartirà oggi dalle 15. (…)

Lunedì, primo giorno in cui i nati tra il 1942 e il 1946 potevano prenotare la vaccinazione, erano stati circa 5.400 gli over 75 riminesi che avevano preso l’appuntamento prima che arrivasse la notizia del blocco di AstraZeneca. Ieri si contavano in tutto 6.931 prenotati, il che vuol dire che solo 1.500 pochi hanno chiamato dopo il blocco del vaccino. Ora ci sarà da riconquistare la fiducia di tantissime persone. Ma chi ha già preso l’appuntamento e non si presenta, finirà in coda e dovrà aspettare parecchio il nuovo turno. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy