Rimini. “Un docente su quattro ha rifiutato il vaccino anti-Covid”

Rimini. “Un docente su quattro ha rifiutato il vaccino anti-Covid”

“Un prof su quattro ha rifiutato il vaccino”

Dopo la ripresa di AstraZeneca diverse defezioni tra gli insegnanti, ma sono 3.500 quelli che hanno ricevuto la prima dose

MANUEL SPADAZZI – (…) L’attesa per avere nuovamente disponibili le dosi di AstraZeneca non è stato un grosso problema. Il problema semmai ora è la fiducia nell’antidoto. Perché le disdette e le defezioni, da parte di insegnanti, maestre e bidelli nel Riminese ci sono state, molte di più che tra gli operatori delle forze dell’ordine (l’altra categoria di lavoratori che viene vaccinata con AstraZeneca). “Personalmente non ho avuto forfait, tra i dipendenti delle scuole che ho il compito di vaccinare. A me ne restano un paio, e so che verranno – precisa dalla Fimmg (la Federazione dei medici di Medicina Generale) di Rimini, Bruno Sacchetti – Ma le rinunce ci sono state, come hanno confermato parecchi dei colleghi medici con cui mi sono confrontato. C’è chi ha registrato il 20% o anche il 25% di defezioni tra gli operatori scolastici che deve ancora vaccinare”. Le notizie della settimana scorsa non hanno aiutato, anche se poi alla fine l’allarme su AstraZeneca è completamente rientrato. Attualmente nel Riminese sono 3.543 gli insegnanti, le maestre, i bidelli e gli altri dipendenti scolastici che hanno ricevuto la prima dose di vaccino. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy