Rimini. Vaccinati a casa con Johnson & Johnson

Rimini. Vaccinati a casa con Johnson & Johnson

Vaccinati a casa con Johnson & Johnson

Arrivate le prime mille dosi: saranno somministrate a domicilio agli over 80 malati. Altre cinque vittime, una aveva solo 48 anni

Le prime dosi del vaccino Johnson & Johnson a Rimini saranno somministrate a domicilio, agli anziani over 80 con gravi patologie e impossibilitati a muoversi da casa. E’ questo il piano di utilizzo previsto per ora da Ausl Romagna. Ieri, dopo il via libera al vaccino (il quarto a disposizione) da parte dell’Ema, l’agenzia europea del farmaco, è stata finalmente consegnata anche in Emilia Romagna la prima fornitura dell’antidoto. I quantitativi sono modesti: sono 13mila dosi in tutto, e di queste 3.250 sono state consegnate a Cesena per tutta la Romagna. A Rimini si avranno a disposizione poco più di un migliaio di dosi. In questa fase la somministrazione del siero Johnson & Johnson è destinata a chi ha più di 60 anni. In Romagna le dosi saranno usate per vaccinare gli anziani sopra gli 80 anni che, per i problemi di salute e di deambulazione, non possono recarsi in una delle sedi vaccinali (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy