Rimini. «I minorenni sono fuori controllo, ma non si può usare il manganello»

Rimini. «I minorenni sono fuori controllo, ma non si può usare il manganello»

«I minorenni sono fuori controllo, ma non si può usare il manganello»

Per il questore De Cicco sono pochi gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine «Ci prendiamo sputi e insulti: possiamo sanzionarli e denunciarli, ma non arrestarli»

ALESSANDRA NANNI. «Il problema dei branchi di ragazzini violenti è sotto gli occhi di tutti, ma con i minori non possiamo certo usare manganelli o idranti come fossero ultrà». Il questore di Rimini, Francesco De Cicco, ammette che è quasi peggio dell’anno scorso. E allora c’è chi invoca più presidi e sicurezza, chi il pugno di ferro, ma di fatto, trattandosi di giovani sotto i 18 anni, le forze dell’ordine, dice, hanno quasi le mani legate. Sono poche le cose che possono fare: la prima è quella di evitare il peggio. Sabato scorso in piazza Cavour si è rischiato grosso. «Appunto. C’era uno spiegamento di forze dell’ordine incredibile e due risse si sono consumate sotto i nostri occhi, ma per fortuna c’eravamo e li abbiamo fermati in tempo. In caso contrario sarebbe successo un macello».  (…)

Tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy