Rimini. «Tregua tra Emma e Jamil o il Pd affonda»

Rimini. «Tregua tra Emma e Jamil o il Pd affonda»

«Tregua tra Emma e Jamil o il Pd affonda»

Per il presidente della Provincia Santi «la situazione è imbarazzante. Il candidato? Dev’essere uno dei due: trovino un accordo»

Ancora 48 ore. E’ il tempo che si è dato il Pd per uscire dalla crisi di nervi e scegliere il candidato sindaco. L’assemblea dem si riunirà di nuovo mercoledì, e in queste ore al Nazareno si sta lavorando, con i vertici regionali e provinciali del Pd a un accordo tra Emma Petitti e Jamil Sadegholvaad, che metta fine alla guerra tra le correnti e scongiuri le primarie. Uno tra loro due sarà probabilmente il candidato, a meno di un’intesa su un terzo che al momento non c’è. Né Nazzareno Gabrielli né Marco Affronte (proposti da Rimini Coraggiosa e dai Verdi) sono considerati abbastanza forti. «Siamo in una situazione imbarazzante se si considera che Rimini viene da 10 anni di buon governo con Gnassi – ammette Riziero Santi, il presidente della Provincia – La soluzione arriverà solo mettendo da parte interessi e orgoglio personali».Lei crede che si possa trovare un candidato alternativo a Petitti e Sadegholvaad?«No, non ci credo. Il candidato sindaco non si inventa, specie in una realtà importante e complessa come Rimini. Deve essere una figura autorevole, riconoscibile, affidabile».Quindi il candidato andrà scelto tra uno dei due sfidanti?«Parliamoci chiaro: tanto Emma quanto Jamil sono ottimi candidati, per il loro curriculum politico e amministrativo e per la loro esperienza. Quindi sì, io sono convinto che il candidato andrà individuato tra loro» (…)

Articol tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy