Rimini. Riviera blindata per la finale, stop al vetro

Rimini. Riviera blindata per la finale, stop al vetro

Riviera blindata per la finale, stop al vetro

Trecento divise in campo per sorvegliare strade e piazze. Scattano le ordinanze per vietare la vendita e il consumo di bottiglie e lattine

Rinforzi in campo e divieto assoluto di acquistare e consumare bevande in vetro e lattina. Sarà una Riviera blindata domani, per l’attesa finale degli Europei tra Italia e Inghilterra. Il prefetto, i sindaci e le forze dell’ordine vogliono evitare i vandalismi e gli eccessi visti a Rimini e Riccione dopo la vittoria contro la Spagna. Ieri il prefetto Giuseppe Forlenza ha riunito il comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza, per discutere e stabilire le misure da adottare in vista di domani sera. Il piano predisposto vedrà in campo un dispiegamento straordinario di divise tra polizia di Stato, carabinieri (compreso il nucleo forestale), guardia di finanza e polizie locali. «Schiereremo tutti gli uomini disponibili – annuncia il questore Francesco De Cicco – per potenziare il presidio e i controlli». Come rinforzi per la serata si aggiungeranno le squadre di intervento operativo dei carabinieri e gli agenti del reparto prevenzione crimine della polizia. In tutto saranno quasi 300 gli uomini impegnati a far sì che tutto fili liscio nella lunga notte azzurra. A Rimini in particolare verranno rafforzati i controlli e i presidi nella zona mare , dove è previsto il maggior afflusso di persone che seguiranno l’incontro dai maxischermi allestiti nei locali e nelle spiagge (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy