Rimini. «No Green pass» pronti a bloccare i treni

Rimini. «No Green pass» pronti a bloccare i treni

«No Green pass» pronti a bloccare i treni

Manifestazioni di protesta in tutta Italia. I dissidenti si sono dati appuntamento domani pomeriggio anche alla stazione di Rimini

«Non ci fanno partire con il treno senza il passaporto schiavitù?» Allora non partirà nessuno». Il tam-tam si è diffuso nei giorni scorsi dalla chat Telegram ‘Basta dittatura’. Anche nella nostra provincia il popolo dei ‘no Green pass’ si mobilita ed è pronto a scendere in campo. Sono tre le stazioni ferroviarie (Rimini, Riccione, Cattolica) che figurano nell’elenco delle 54 città della Penisola in cui è previsto lo svolgimento della manifestazione in programma domani. «Per tutti, l’incontro tra i manifestanti è previsto alle 14.30 davanti alle stazioni indicate. Alle 15 si entra e si rimane fino a sera» si legge nella nota rimbalzata in queste ore sulle pagine dei social network e su WhatsApp. L’intento è chiaro: i ribelli del Covid minacciano di bloccare gli scali ferroviari per protestare contro l’introduzione dell’obbligo del Green pass per viaggiare a bordo di aerei, navi e treni a lunga percorrenza. Obbligo che entrerà in vigore proprio da domani. Resta da capire quale la sarà, almeno nella nostra provincia, l’effettiva adesione all’iniziativa e quali saranno le reali intenzioni dei partecipanti. Chi dovesse mettere in atto gli annunci fatti su Telegram, infatti, rischia di incappare in una denuncia per interruzione di pubblico servizio. Questura e Prefettura in queste ore stanno monitorando attentamente la situazione, scandagliando i social network e le chat del movimento ‘No Green pass’ (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy