Nuoto sincronizzato: Verbena e Zonzini confermano l’argento ai Campionati Italiani estivi

Nuoto sincronizzato: Verbena e Zonzini confermano l’argento ai Campionati Italiani estivi

Jasmine Verbena e Jasmine Zonzini, in gara con i colori dello Sport Village Pesaro per i Campionati Italiani estivi di nuoto sincronizzato svolti a Savona, hanno centrato la medaglia d’argento nel duo, come già avevano fatto lo scorso marzo nell’edizione invernale andata in scena a Riccione.

Jasmine Verbena ha gareggiato anche nel solo libero, si è classificata , stessa posizione ottenuta agli invernali, alle spalle delle atlete dei gruppi sportivi nazionali. La stessa Verbena aveva guadagnato due settimane prima un ottimo 5° posto nel programma tecnico alle World Series Super Final ad Atene.

Il doppio non gareggiava dalle World Series a Parigi – commenta il tecnico Simona Chiari -,  confermare l’argento italiano è una bellissima soddisfazione. L’atteggiamento è stato quello giusto e i buoni punteggi lo dimostrano. Anche il 4° posto della Verbena, alle spalle delle atlete della Nazionale italiana, è un ottimo risultato. Questa partecipazione ci dà la giusta iniezione di fiducia in vista della partenza di martedì prossimo per Budapest, dove si terranno i Mondiali. Sarà il primo appuntamento internazionale nel cammino per Parigi 2024, un banco di prova sicuramente importante”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy