Nuova legge per le Giunte di Castello

Nuova legge per le Giunte di Castello

Se sembrano essere al palo le azioni per venire a capo della grave situazione venutasi a creare nei rapporti con l’Italia a seguito dell’operazione Re Nero, ferve invece la vita politica entro i confini della Repubblica.

E’ di ieri sera ad esempio l’incontro dei Democratici di Centro, forza di governo, con i Capitani di Castello.

Tema della serata accelerare i tempi per l’approvazione di una nuova legge, progetto già depositato dal Gruppo Consigliare dei Democratici di Centro lo scorso 20 Agosto 2007 e mirante a valorizzare l’operato delle giunte.

Segue il testo integrale del comunicato.

Ieri sera i Democratici di Centro hanno incontrato i Capitani di Castello per discutere del progetto di legge “Modifiche alla Legge 24 Febbraio 1994 n°22 – Legge sulle Giunte di Castello’.

L’obiettivo dell’incontro era quello di favorire, in coerenza con il programma di Governo siglato dal PSD AP SU e DdC, un’accelerazione dei tempi necessari per approvare una nuova legge in grado rendere maggiormente incisiva l’azione delle Giunte valorizzando l’opera di queste primarie istituzioni che hanno un contatto costante con il cittadino e con la realtà locale.

Il progetto di legge, depositato dal Gruppo Consigliare dei Democratici di Centro lo scorso 20 Agosto 2007, è il frutto di un lungo e complesso iter istituzionale iniziato nel 2000 quando l’allora segreteria competente avviò i primi contatti per realizzare una serie di modifiche prevede una serie di interventi necessari alla luce delle mutate esigenze operative delle Giunte e dell’evoluzione della legislazione sammarinese.

I Democratici di Centro hanno espresso nell’ incontro la massima attenzione verso le istanze dei Capitani di Castello tese a ottenere nuovi strumenti in grado di incidere maggiormente nella gestione delle comunità e del territorio posti sotto la loro giurisdizione e, soprattutto, si faranno parte attiva nella maggioranza per arrivare alla predisposizione di una nuova legge in tempi ristretti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy