Incontro governo-OOSS

Incontro governo-OOSS

Dopo la breve pausa determinata dalla crisi politica, riprende oggi in un clima sereno di costruttiva collaborazione, il confronto con le Organizzazioni Sindacali.

La linea politica espressa dalla Delegazione di Governo si fonda sulla predisposizione di un articolato ordine del giorno “aperto” che mette in evidenza le tematiche già affrontate o ancora da affrontare sul completamento della riforma del sistema previdenziale.

Il provvedimento stralcio che è stato già depositato per l’avvio dell’iter consigliare, ottiene un grado di consenso condiviso sugli aspetti qualificanti quali i contributi figurativi, la tutela dei lavoratori che hanno subito un periodo di mobilità alla fine della carriera lavorativa, la regolamentazione dell’istituto del riscatto che introduce anche agevolazioni a favore delle giovani generazioni.

Su altri aspetti il confronto registra un accordo di massima pur con qualche riserva nelle rispettive posizioni.
È condivisa la linea politica di accelerare i t empi per recuperare il terreno perduto sia sulla definizione del testo unico che sulla previdenza complementare.

Ed è proprio in questo contesto che le parti hanno concordato una serie di appuntamenti ravvicinati sia sul tema della previdenza che le problematiche inerenti l’Istituto per la Sicurezza Sociale.

L’Ufficio Stampa

Segreteria di Stato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy