Il Consiglio giudiziario di San Marino si è riunito recentemente per reclutare un procuratore del fisco e un commissario della legge.
Si è tenuta nel tardo pomeriggio di venerdì 12 gennaio 2024, sotto la presidenza dei Capitani Reggenti, Filippo Tamagnini e Gaetano Troina, una seduta del Consiglio giudiziario. A dirlo in un comunicato è lo stesso Consiglio giudiziario.
Per quanto riguarda i commi trattati in seduta pubblica, dopo le comunicazioni da parte della Reggenza, la seduta è proseguita con l’adozione del piano di formazione dei magistrati per l’anno 2024 proposto dal dirigente del Tribunale.
A seguire, il Consiglio Giudiziario, dopo aver esaminato le relazioni del dirigente del Tribunale sugli uditori commissariali partecipanti ai bandi per il reclutamento per la selezione interna di un procuratore del fisco e di un commissario della legge, ha nominato all’unanimità gli uditori commissariali Manuela Albani e Elia Zaghini, rispettivamente, procuratore del fisco e commissario della legge.
Le nomine, essendo avvenute tramite progressione di carriera, hanno effetto immediato.