Nuovo manto sintetico per lo stadio “Romeo Neri” di Rimini. Il 21 agosto test amichevole tra la Primavera biancorossa e il Victor San Marino

Nuovo manto sintetico per lo stadio “Romeo Neri” di Rimini. Il 21 agosto test amichevole tra la Primavera biancorossa e il Victor San Marino

Stadio “Romeo Neri” di Rimini, completati i lavori di posa del nuovo manto sintetico. 

Lo annunciano in una nota congiunta il Rimini Football Club e il Comune di Rimini.

Si sono completati in questi giorni, in linea con il calendario prefissato, i lavori di posa del nuovo manto in erba sintetica dello stadio “Romeo Neri”, che è quindi pronto per l’inizio della prossima stagione sportiva, che segnerà il ritorno del Rimini Calcio nel campionato professionisti.

Il nuovo terreno di gioco risponde alle caratteristiche richieste dalla Lega Pro per l’ottenimento delle nuove omologazioni introdotte (“Lnd Professional” e “Fifa Quality Pro”), garantendo al contempo una migliore perfomance e una maggiore fruibilità.

Nello specifico, il sistema costruttivo del nuovo campo è composto da un manto in fibra sintetica in polietilene con intaso prestazionale vegetale 100% organico, con sottotappeto performante drenante.
Completati i lavori di pulizia dell’area di cantiere, nei prossimi giorni si procederà con il collaudo definitivo delle opere.

La sostituzione del terreno di gioco ha comportato un investimento a carico dell’Amministrazione comunale di 477.500 euro e rappresenta il primo lotto di una serie di interventi di ammodernamento del principale impianto sportivo della città, di cui si sta completando in queste settimane la progettazione.

Il “Romeo Neri” sarà dunque pronto per accogliere i biancorossi di mister Marco Gaburro, che debutteranno nel campionato di Serie C dopo l’emozionante promozione conquistata nella scorsa stagione.
Sempre al “Neri”, si disputerà il 21 agosto 2022 una sfida amichevole tra la squadra Primavera del club biancorosso e il Victor San Marino, squadra sammarinese militante da due anni nel Campionato italiano di Eccellenza.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy