Ordine del Giorno, attentati a Parigi. Segreteria Istituzionale

Ordine del Giorno, attentati a Parigi. Segreteria Istituzionale

COMUNICATO STAMPA
In conformità a quanto disposto dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti nella giornata di ieri, i lavori dell’odierna seduta del Consiglio Grande e Generali si sono aperti con la votazione dell’Ordine del Giorno riguardante gli attentati che hanno recentemente insanguinato Parigi.
L’Ordine del Giorno, frutto dell’elaborazione congiunta di tutti i Gruppi e le Rappresentanze Consiliari, è stato approvato all’unanimità dal Consiglio Grande e Generale.
Un atto importante che, nel riaffermare sentimenti di profonda vicinanza alle Istituzioni e al popolo della Repubblica Francese, impegna il Congresso di Stato ad attivarsi, in ambito internazionale, per assicurare il sostegno della Repubblica di San Marino ad una comune e pacifica strategia di contrasto al terrorismo, così come ad ogni altra iniziativa che preveda il ricorso a quegli strumenti di dialogo politico, interculturale e interreligioso che sono parte del nostro retaggio storico e culturale.
L’Ordine del Giorno impegna, altresì, il governo ad adoperarsi per garantire alla nostra cittadinanza quel massimo livello di attenzione e di impegno che l’attuale, grave minaccia terroristica esige.
L’UFFICIO SEGRETERIA ISTITUZIONALE
San Marino, 24 novembre 2015/1715 d.F.R.
REPUBBLICA

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy