Nonostante la rottura della frizione durante le libere di venerdì lo avesse penalizzato, il pilota Habitat Racing Francesco Ascani è riuscito ad aggiudicarsi l’ottavo tempo nelle qualifiche ufficiali di oggi sul circuito di Monza.
I meccanici del Team sammarinese hanno lavorato duramente tutta la notte per sistemare il problema alla frizione della BMW 550i e permettere così al pilota perugino di poter disputare le prove ufficiali della terza prova del Campionato Superstars.
Il via alla gara, della durata di 22 minuti + un giro, sarà dato domani alle 16.45 sul circuito lombardo di Monza.
Francesco Ascani (pilota Habitat Racing): ‘ Durante le qualifiche la pista era bagnata ma non troppo per cui ci sono stati diversi cambi di gomme da bagnato e da asciutto. Abbiamo avuto dei problemi con la frizione perché ieri si è rotta e oggi abbiamo dovuto correre con una frizione standard con la quale siamo riusciti ad ottenere un ottavo posto e quindi la partenza dalla seconda fila. Nel frattempo è arrivata la frizione che utilizziamo sempre, la monteremo con la speranza di migliorare domani in gara. Anche domani il tempo sarà un’incognita, c’è possibilità di pioggia ma non mi preoccupa più di tanto perché gareggeremo tutti nelle stesse condizioni.’
[comunicato Habitat Racing]