PARTO INDOLORE: INCONTRI INFORMATIVI PER LE DONNE

<b>PARTO INDOLORE: INCONTRI INFORMATIVI PER LE DONNE</b>

Incontri con le donne che si stanno avvicinando al termine della gravidanza per illustrar loro tutti gli aspetti della partoanalgesia, in modo che la loro scelta sia il più possibile consapevole. E’ questo il senso dell’iniziativa messa in campo dalle Unità Operative di Anestesia-Rianimazione e di Ostetricia-Ginecologia dell’Ospedale ‘Infermi’ di Rimini che ogni terzo lunedì del mese saranno a disposizione delle puerpere per parlare del tema (in dicembre l’incontro avrà luogo lunedì prossimo, il 15) presso l’Aula G del nosocomio cittadino.

Coinvolte nell’iniziativa, che rientra nel Percorso Nascita, sono le donne nell’ultimo trimestre di gravidanza. Il medico anestesista fornirà loro tutte le informazioni riguardanti l’analgesia epidurale per il travaglio e il parto, illustrando esaurientemente la relativa pratica, rispondendo alle domande delle donne e fugandone gli eventuali dubbi.

Nello specifico il programma degli incontri prevede comunicazioni sulle motivazioni che possono portare a scegliere di partorire senza dolore, sul dolore durante il travaglio, sui vantaggi e gli svantaggi dell’analgesia epidurale, nonché sul modello organizzativo del Servizio di Partoanalgesia offerto dall’A.Usl.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy