SERVIZI DI CONTINUITA’ ASSISTENZIALE NEI WEEK END A BELLARIA E MORCIANO

Si ricorda che (come comunicato anche nelle settimane scorse) nei fine settimana (giornate di SABATO e DOMENICA) a Morciano di Romagna e Bellaria Igea Marina, sono attivi due nuovi servizi di continuità assistenziale. Sono stati cioè attivati due ambulatori in cui possono recarsi cittadini, di quelle località, che necessitano di prestazioni mediche di tipo ambulatoriale non urgenti (che non richiedano cioè l’accesso al Pronto Intervento o al Pronto Soccorso ospedaliero) come ad esempio, un forte e insistente mal di testa o mal di gola, o la prescrizione di farmaci per patologie croniche. Quelle prestazioni insomma che dal lunedì al venerdì vengono erogate dal proprio medico di famiglia.

Il sevizio è gratuito, ed ulteriore elemento distintivo è l’attivazione del sistema informatico, in collegamento con l’anagrafe assistiti, di tutti i medici di famiglia del territorio bellariese e morcianese: in tal modo sarà possibile per gli operatori in servizio, avere l’accesso alla cartella clinica di ciascun paziente che vi si recherà, in modo da riuscire ad ottenere in tempo reale, previo suo consenso, informazioni sanitarie essenziali e la necessaria continuità terapeutica, garantendo la cura più appropriata.

A Morciano il nuovo servizio è presso la sede A.Usl di via Arno 40, ed è operativo dalle ore 14 alle ore 19 del sabato e della domenica.

A Bellaria il servizio è presso la sede A.Usl di Piazza del Popolo 1, dalle ore 9 alle ore 19 del sabato e della domenica, e si aggiunge al servizio offerto dal Pronto Intervento già presente da anni, ed è collocato in locali attigui.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy