Passi in avanti per San Marino nonostante il k.o.

Passi in avanti per San Marino nonostante il k.o.

“Non è arrivato il miracolo in terra danese, ma la risposta della Nazionale di futsal di San Marino è stata di altissimo livello”.

Così la Federazione sammarinese giuoco calcio commenta in una nota la sconfitta, la seconda, della Nazionale di futsal di San Marino ai playoff di Euro 2020 contro la Danimarca.

I Titani hanno ostentato ulteriori passi in avanti, tutt’altro che scontati per una realtà fatta di giocatori dilettanti in molti casi lavoratori e alle prese con mesi complessi, anche in termini di preparazione, a causa della pandemia. Che c’è per tutti, ma che per preparare un impegno internazionale certo crea meno problematiche negli ambienti professionistici – spiega la Fsgc -. San Marino ha anche dimostrato di poterci stare a questi livelli e che quanto ottenuto a Varna lo scorso febbraio altro non è che un ennesimo innalzamento dell’asticella. Confermarsi sarà la prossima sfida di questo gruppo, che vuole e può farlo già in vista delle qualificazioni ai Mondiali del 2024. Come testimoniano le lacrime che hanno scalfito i visi dei giocatori al triplice fischio: non semplice tensione emerse in superficie, ma cartina tornasole della consapevolezza maturata da questi ragazzi di poter dire la propria in determinati contesti. Che se vogliamo, alla luce della storia e dei risultati ottenuti, è la più grande vittoria”. 

Leggi la cronaca della partita della Nazionale di futsal di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy