Patto per San Marino e la lezione dei 3 professori a Pavia. Di nuovo Teodoro Lonfernini

Patto per San Marino e la lezione dei 3 professori a Pavia. Di nuovo Teodoro Lonfernini

Corriere Romagna San Marino: Teodoro Lonfernini e il criticato viaggio di Valentini a Pavia con Stolfi /  «Sapevo ma non mi fido» / La Dc al governo: «Il patto c’è e siamo uniti»

San Marino. Il Patto mette a tacere il «chiacchiericcio» attorno alle future alleanze e nell’incontro di ieri mattina col governo, varata l’agenda di impegni comuni sulle riforme, annuncia: siamo uniti «il Patto c’è». E sull’accordo con Roma, dicono: «Possibilità concreta e vicina». Si cerca, in assemblea, di dimenticare anche quello “scomodo” viaggio a Pavia (al seminario sulla fiscalità internazionale) del segretario di Stato alle Finanze Pasquale
Valentini
con il consigliere Psd Fiorenzo Stolfi. A rispondere alle polemiche sollevate da Ap e Psd, è il presidente Dc, Teodoro Lonfernini: «Io sapevo di quella trasferta, ma non mi fido di iniziative condotte da altri soggetti per i quali ho già avuto modo di considerare che sono del tutto inadeguati » legnata su Stolfi. Ma benedice il “suo” segretario Valentini: «Se è il caso o meno di partecipare a questo tipo di meeting? Io dico di sì perché, con credibilità, tutto può servire a creare quel grado di fiducia da parte della repubblica italiana, poi di sicuro gli incontri politici sono altra cosa e si devono svolgere certamente a Roma. Ciò non toglie che anche i convegni come Pavia possano servire a coltivare relazioni sempre utili». (…)

Leggi anche

La ‘nuova’ San Marino si presenta con i campioni della ‘vecchia’ San Marino

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy