Corriere Romagna San Marino: Teodoro Lonfernini e il criticato viaggio di Valentini a Pavia con Stolfi / «Sapevo ma non mi fido» / La Dc al governo: «Il patto c’è e siamo uniti»
San Marino. Il Patto mette a tacere il «chiacchiericcio» attorno alle future alleanze e nell’incontro di ieri mattina col governo, varata l’agenda di impegni comuni sulle riforme, annuncia: siamo uniti «il Patto c’è». E sull’accordo con Roma, dicono: «Possibilità concreta e vicina». Si cerca, in assemblea, di dimenticare anche quello “scomodo” viaggio a Pavia (al seminario sulla fiscalità internazionale) del segretario di Stato alle Finanze Pasquale
Valentini con il consigliere Psd Fiorenzo Stolfi. A rispondere alle polemiche sollevate da Ap e Psd, è il presidente Dc, Teodoro Lonfernini: «Io sapevo di quella trasferta, ma non mi fido di iniziative condotte da altri soggetti per i quali ho già avuto modo di considerare che sono del tutto inadeguati » legnata su Stolfi. Ma benedice il “suo” segretario Valentini: «Se è il caso o meno di partecipare a questo tipo di meeting? Io dico di sì perché, con credibilità, tutto può servire a creare quel grado di fiducia da parte della repubblica italiana, poi di sicuro gli incontri politici sono altra cosa e si devono svolgere certamente a Roma. Ciò non toglie che anche i convegni come Pavia possano servire a coltivare relazioni sempre utili». (…)
Leggi anche
La ‘nuova’ San Marino si presenta con i campioni della ‘vecchia’ San Marino
OGGI
–
GIORNALI PARLANO
DI …
Meteo San
Marino di N. Montebelli
di Ranfo