Patto per San Marino e opposizione si ignorano. A. Fabbri, L’Informazione di San Marino

Patto per San Marino e opposizione si ignorano.  A. Fabbri, L’Informazione di San Marino

Scrive Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: Per l’opposizione la maggioranza ignora la realtà. Il Patto dice che i progetti di legge presentati, invece, sono proprio la dimostrazione che la realtà non la stanno ignorando.

In questo quadro una cosa è certa: maggioranza e opposizione si stanno ignorando reciprocamente. Così il Consiglio viene vissuto in due mondi e due modi diversi.

La seduta per l’opposizione tutta, Psd compreso, doveva prevedere argomenti ben più pregnanti, considerato anche che uno sciopero
generale
  e la tensione sociale sono alle porte.

Per la maggioranza era un passaggio fondamentale per avviare all’iter le riforme ritenute importanti e gli argomenti sui quali ha posto l’accento l’opposizione sono stati già dibattuti. La minoranza insiste sul nodo del rapporto con l’Italia.

La maggioranza si dice consapevole, ma non può gettare la spugna e sostiene che ci sono tante altre necessità. E tutto resta immobile.

Insomma pare che anche i risultati – pur modesti – degli incontri fra Patto per San Marino e Costituente del Partito socialista, ieri siano andati in fumo.

Vignette di
Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy