Patto per San Marino. Luigi Mazza, capogruppo Dc

Patto per San Marino. Luigi Mazza, capogruppo Dc

Il Corriere Romagna – San Marino dedica un articolo alla bocciatura dell’ordine del giorno su Banca Centrale presentato dalla maggioranza Patto per San Marino.

Titolo: ‘Basta perdersi in chiacchiere, c’è da lavorare’ / Il capogruppo Dc Luigi Mazza: ‘Franchi tiratori, c’è ancora chi si diverte a fare i giochini di 10 anni fa’

I maggiori indiziati sono gli Europopolari, che da tempo hanno adottato una linea critica (tranne il capogruppo che infatti ha lasciato l’incarico), ma c’è chi dice che loro non c’entrino: ‘Ah si, erano in vacanza?’, ironizza Mazza, che aggiunge ‘non prendiamoci in giro’.
Ma c’è anche chi punta il dito contro alcuni della stessa Dc, visto che comunque gli Europopolari non sarebbero sufficienti a spiegare i 7 voti in meno, e anche qui Mazza non si nasconde dietro un dito: ‘Può essere. Dico solo che c’è chi ancora si diverte a fare i giochini di dieci anni fa.

Per questo, visto che gli organismi del mio partito e in generale il Paese chiedono concretezza, di completare la manovra, di ridurre il deficit e di definire il bilancio previsionale 2011, dico che sarebbe meglio finirla con le chiacchiere e darsi da fare su progetti che servano davvero a questo Paese.

Anche nella precedente legislatura – segnata, fra l’altro, dal
transfughismo – i franchi tiratori raggiunsero
numeri importanti paragonabili a quello di cui sopra.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy