Patto per San Marino: lunedì la riunione dell’esecutivo

Patto per San Marino: lunedì la riunione dell’esecutivo

Lunedì prossimo riunione dell’esecutivo della coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale.

Jeffrey Zani di La Tribuna Sammarinese anticipa i possibili temi: Marco Gatti (Pdcs): “Metteremo in piedi un’agenda con le cose urgenti da fare e i tempi in cui farle” / La maggioranza si prepara alla conta, intanto Pdcs e Ap si riuniscono per decidere i temi dell’esecutivo /   Il
Patto per San Marino costretto a richiamare i suoi dopo i rischi corsi
nelle ultime sedute del Consiglio grande e generale. Top secret i temi
sul tavolo nel vertice di lunedì

        Le ultime sedute del Consiglio grande e generale hanno giocato brutti scherzi al Patto e al governo, in crisi anche su un tema ‘clou’ come la nomina del presidente di Banca centrale.

Oltre all’atteggiamento ‘ostile’ degli Eps, sul quale nella maggioranza sembrano ormai essersi messi tutti il cuore in pace, restano da individuare gli altri ‘franchi tiratori’ che hanno indebolito la maggioranza facendole rischiare il k.o. e spaventando il segretario di Stato alle Finanze, lo scudocrociato Pasquale Valentini. Che individuava proprio nel suo partito i voti mancati per fare andare tutto liscio.

La maggioranza, insomma, si riunisce sperando di non dover sempre entrare in Consiglio grande e generale senza sapere come ne uscirà. 

Previsioni
meteo di N. Montebelli
  

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy