Patto per San Marino – Psd. Intesa sul programma. M. Gatti, Dc

Patto per San Marino – Psd. Intesa sul programma. M. Gatti, Dc

La Tribuna Sammarinese: Il via libera nelle parole del segretario Dc Gatti. L’intesa sul programma c’è, ora si aspettano le mosse del Psd / Patto, all’orizzonte l’accordo con la Costituente / E intanto il Patto Federativo si ritrova per fare il punto sulle riforme e gli altri temi in primo piano nel Paese

E ora si aspetta solo che, di fatto, il Psd dia il via libera alla Costituente del Partito socialista. Il segretario della DC Marco Gatti traccia il percorso per l’accordo tra il  Patto e la Costituente socialista.

L’occasione è stato l’incontro organizzato a Domagnano, dove la Dc ha radunato i suoi aderenti insieme a quelli di Noi Sammarinesi e Arengo e Libertà.

Sei Segretari di Stato hanno risposto a domande e interrogativi per spiegare le riforme in atto e parlare di temi come mondo del lavoro, turismo, territorio e fiscalità. E dal Patto Federativo alla fase successiva, ovvero l’accordo con la Costituente socialista, il passo è presto fatto.

“Stiamo attendendo – sono le parole che Marco Gatti ha rilasciato ai microfoni della Rtv – quello che è un accordo politico che devono raggiungere. Dopo di che, al raggiungimento dei punti programmatici per cui siamo a buon punto, con la loro definizione di accordo politico, penso si possa procedere a fare passi ulteriori”

Webcam
Nido del Falco

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy