2 maggio 2009
-COMUNICATO STAMPA-
Per De Angelis si prospetta una gara in rimonta
Qualifiche difficili per il pilota del team San Carlo Honda Gresini che a Jerez partirà dalla quindicesima posizione
La carovana del Motomondiale è tornata ad animare i circuiti europei dopo le tappe in Qatar e in Giappone. Ad accogliere il debutto nel vecchio continente è la Spagna, Jerez de la Frontera per l’esattezza, dove il sole è tornato a baciare le sessioni di prove e di qualifiche. Dopo la gara complicata di domenica scorsa in Giappone, qualche difficoltà il sammarinese Alex De Angelis l’ha dovuta affrontare anche oggi. Il vento che ha iniziato a soffiare sul circuito spagnolo ha fatto la sua parte, condizionando inevitabilmente il turno di qualifiche. Alex ha chiuso le libere di questa mattina con l’11° tempo mentre l’1’40.796 registrato nelle qualifiche del pomeriggio gli è valso la quindicesima posizione in griglia di partenza.
Risultato che il promettente pilota del Team San Carlo Honda Gresini ha così commentato: “ E’ stata una giornata molto difficile soprattutto per quanto riguarda la sessione di qualifiche. Le condizioni sono cambiate rispetto alla mattina e il vento era più forte. Abbiamo apportato delle modifiche ma non siamo riusciti ad ottenere i risultati che speravamo. Poi alla fine del turno, mentre stavo migliorando, sono caduto giocandomi così la possibilità di partire più avanti. Per la gara metteremo insieme i dati del week end cercando di mettere in pista la moto con l’assetto migliore. Sarà una gara in rimonta, di certo non potremo vincere ma crediamo di riuscire a concludere la gara entro le prime dieci posizioni”.
Una caduta nella quale, fortunatamente, il pilota della Repubblica di San Marino non ha riportato conseguenze. Alex cercherà nel warm-up di domani mattina la soluzione migliore per la sua Honda R212V, una soluzione che gli permetta di fare una gara all’attacco e chiudere il primo appuntamento europeo in una buona posizione.
… Il pilota sammarinese e i colleghi Colin Edwards e Sete Gibernau hanno fatto visita giovedì alla tenuta del famoso torero spagnolo, che ha invitato i piloti ad una ‘mini-corrida’ prima di dare una vera dimostrazione di questa tipica arte spagnola.
Nella giornata di giovedì Alex è stato protagonista di un’altra esperienza a dir poco straordinaria: un torneo di poker a 50 metri di altezza. E’ avvenuto sulla piattaforma “Bwin Poker in the Sky” dove alcuni piloti, tra i quali De Angelis, hanno avuto l’opportunità di sfoggiare le abilità al tavolo da gioco letteralmente sospesi in aria.