Per San Marino: acrobazie pericolose sulla legge tributaria

Per San Marino: acrobazie pericolose sulla legge tributaria

ACROBAZIE PERICOLOSE SULLA LEGGE TRIBUTARIA
Abbiamo già dato una valutazione nettamente negativa sulla nuove legge tributaria. Ora affrontiamo il problema del metodo.
I cittadini sono stati assolutamente esclusi dal dibattito su una importante riforma che è diventata una leggina ordinaria per la pessima gestione del Segretario di Stato alle Finanze.
Il testo del 2009 è stato devastato dalle modifiche improvvisate dopo ogni incontro nel tentativo di accontentare tutti.
Dopo quasi quattro anni di dibattiti inutili, approda in Consiglio un testo legislativo che ha bisogno del sostegno del PSD, disposto a tutto pur di fare il matrimonio con la DC.
Nella maggioranza (o ex) non tutti sono d’accordo.
Oggi nessuno sa quale normativa si vota. Addirittura il Segretario di Stato parla di “legge provvisoria” e di “ordini del giorno” per modificarla dopo la sua prima applicazione.
E’ il teatro dell’assurdo!
E’ la dimostrazione che è una legge elettoralistica rientrante nelle manovre per una nuova coalizione che comprende tutti coloro che hanno massacrato il Paese negli ultimi 10 anni.
E’ un metodo di gestione antidemocratica e ballerino attuato da chi non ha alcuna competenza ed è malato di autoritarismo!
Le acrobazie del Segretario Valentini sono pericolose per lo Stato, per i cittadini e per lo stesso Governo.
Vogliono forse fare un colpo di mano contro la legge elettorale?
San Marino, 11 Luglio 2012
                            L’Ufficio Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy