‘Per San Marino’, si’ al tentativo di aggregare ‘forze civili’

‘Per San Marino’, si’ al tentativo di aggregare ‘forze civili’

‘Per San Marino’ soddisfatto del primo incontro finalizzato ad aggregare ‘forze civili’,  in cui, fra l’altro, si è posto come obiettivo comune  la messa in atto della  trasparenza
totale
da proporre al mondo politico della Repubblica di San Marino.

La riunione del 5 aprile scorso organizzata da un giovane cittadino per fare incontrare i vari movimenti che sono sorti in alternativa al fallimentare sistema dei partiti, è stata un rilevante successo. Con la nostra partecipazione diretta, abbiamo potuto recepire gli umori e le valutazioni dei singoli movimenti nell’ambito di un ampio confronto che auspichiamo possa continuare.
Abbiamo compreso che nel mondo giovanile c’è una profonda insoddisfazione per la disastrosa situazione in cui i partiti hanno portato il Paese compromettendo le prospettive per il futuro. Abbiamo preso atto che non siamo di fronte a semplici movimenti di protesta in quanto sono emerse anche indicazioni per il rinnovamento e il cambiamento.
E’ nostra intenzione portare un contributo politico e programmatico attivo al confronto che sta decollando in quanto vogliamo sostenere l’ingresso sulla scena politica di coloro che si impegnano per mettere fine alle degenerazioni partitocratriche, alle collusioni con le organizzazioni malavitose, all’intreccio tra affari e politica, alle ruberie, al clientelismo, agli scandali, alle cricche, affermando la trasparenza e la legalità.
Il nostro obiettivo è di ridare San Marino ai sammarinesi facendo piazza pulita del malaffare e dei personaggi che ne sono stati protagonisti causando gravissimi danni alla Repubblica e notevoli sofferenze per le famiglie colpite dalla disoccupazione e dalle stangate fiscali.
S.M. 10 aprile 2012

  PER SAN MARINO (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy