Perfezionamento in Psicopatologia dell’Apprendimento

Perfezionamento in Psicopatologia dell’Apprendimento

Sono aperte le iscrizioni alla XIV Edizione del Corso di Perfezionamento in Psicopatologia dell’Apprendimento A.A. 2009/2010. Organizzato dal Dipartimento della Formazione dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino. Direttore Scientifico: Prof. Giacomo Stella.

Il Corso ha lo scopo di fornire un’approfondita formazione nel campo dei disturbi dell’apprendimento, sia sotto il profilo teorico e metodologico che come avviamento alla ricerca sul campo e al lavoro professionale.

Gli insegnamenti previsti intendono allargare le conoscenze teoriche e metodologiche aprendole ai più recenti contributi nel campo della psicopatologia dell’apprendimento in ambito evolutivo.

Un’attenzione particolare è rivolta alla formazione degli operatori che devono affrontare tali problemi in campo educativo e socio – sanitario.

Al Corso sono ammessi laureati in psicologia o titoli equipollenti;

laureati in medicina, pedagogia, scienze dell’educazione, scienze della formazione, filosofia, sociologia, lettere con indirizzo in psicologia. Sarà accordata priorità alle lauree quinquennali, ma verranno considerate anche quelle triennali professionalizzanti (es. logopedia).

Le lezioni si svolgeranno in un fine settimana al mese (venerdì pomeriggio, intera giornata di sabato e domenica mattina) da gennaio a ottobre 2010, per un totale di 160 ore complessive, nella Repubblica di San Marino. L’obbligo di frequenza è di 140 ore, compresi i seminari e le ore di attività pratica.


La durata del Corso è di un anno.


Per informazioni:
http://www.unirsm.sm/psicopatologia/default.asp?id=3105#b7011

Università degli Studi della Repubblica di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy