Premio Web: i vincitori dell’edizione 2013

Premio Web: i vincitori dell’edizione 2013

San Marino, 8 novembre 2013
Premio Web: i vincitori dell’edizione 2013
Termina ufficialmente l’ottava  edizione del Premio Web San Marino, il concorso ideato dalla Camera di Commercio di San Marino per promuovere il comparto del web e dell’e-business per le Piccole e Medie Imprese, realizzato grazie al contributo di Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, di Telenet e  di Muratastore e Micronics.
Da luglio a ottobre, gli utenti della rete hanno potuto votare il loro sito internet sammarinese preferito collegandosi al sito www.premiowebsanmarino.org, partecipando così all’estrazione di ricchi premi e decretando il sito Principe della Rete. Nel corso della cerimonia di premiazione, avuta luogo stamattina, è stato consegnato il titolo di Principe della Rete a www.offertone.com che ha ricevuto in assoluto il maggior numero di voti. Secondo classificato invece il sito www.giornale.sm e terzo classificato www.libertas.sm.
E’ stata invece la valutazione della giuria tecnica ad individuare i vincitori per ciascuna categoria in gara, valutando la mappa del sito, la navigazione, l’homepage, la brand image, lo stile, l’informazione, l’aggiornamento, i tempi di accesso, l’accessibilità ai disabili e l’efficacia..
Si sono visti così assegnare il titolo di migliore sito web www.evatoccaceli.com per la categoria dedicata alle persone fisiche, il sito www.equipeluigi.com per la categoria riservata a imprese artigiane, commerciali e turistiche, il sito www.aasfn.sm per la categoria siti web della Pubblica Amministrazione, enti no-profit e associazioni e infine www.leagel.com   per la categoria imprese industriali.
I numeri di questa ottava edizione del Premio Web San Marino sono importanti: sono stati votati infatti 218  siti web sammarinesi (138 nell’edizione del 2012) e 1.030 sono stati voti validi (nel 2012 sono stati 568).
Estratti anche i vincitori dei quattro premi in palio tra i votanti:
1)    computer portatile il signor Roberto Cecchetti di Falciano (Rep. San Marino)
2)    televisore 22” alla signora Simonetta Polano di San Daniele del Friuli (UD)
3)    telefono cellulare il signor Silvano Felici di Cà Rigo (Rep. San Marino)
4)    fotocamera digitale il signor Nicola Guerra di Serravalle (Rep. San Marino)
“Numeri alla mano siamo più che soddisfatti del successo dell’iniziativa” ha dichiarato Pier Giovanni Terenzi, Presidente della Camera di Commercio “che fa ben comprendere come la promozione delle eccellenze sammarinesi consideri internet una risorsa fondamentale per darsi un nuovo impulso, e valorizzarsi a livello locale e internazionale”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy