Presso l’Ospedale di San Marino, un intervento chirurgico d’eccellenza. Prof. Elio Jovine

Presso l’Ospedale di  San Marino, un intervento chirurgico d’eccellenza. Prof. Elio Jovine

Presso l’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino è stato effettuato questa mattina un intervento di eccellenza dalla equipe del prof. Jovine.

L’equipe chirurgica del nostro Istituto per la Sicurezza Sociale
guidata dal Professore Elio Jovine ha effettuato questa mattina un importante intervento chirurgico, il primo nel bacino Emiliano-Romagnolo eseguito con questa particolare tecnica d’avanguardia chirurgica.
Dopo uno stage condotto a Parigi la scorsa settimana, il Professore Jovine e il Dott. Giovanni Landolfo hanno potuto mettere subito in pratica la tecnica appresa eseguendo questa mattina in sala operatoria a San Marino l’asportazione per via laparoscopica di una colecisti con calcoli, intervento oramai di routine in chirurgia addominale, ma con la particolarità dell’accesso avvenuto con unico foro di solo 1 cm tramite ombelico.
Oltre alla minima invasività, i vantaggi sono ovviamente anche di natura estetica, in quanto l’operato si trova ad avere una piccolissima cicatrice nella zona ombelicale, senza altre incisioni visibili nella parete addominale.
Nel caso odierno, infatti, la paziente operata è una giovane sammarinese che potrà godere dei vantaggi del particolare intervento a cui è stata sottoposta.
” (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy