Previsioni per San Marino del Centro Previsionale Meteoclimatico: qualche schiarita per domani, ma da mercoledì peggioramento

Previsioni per San Marino del Centro Previsionale Meteoclimatico: qualche schiarita per domani, ma da mercoledì peggioramento

Si allenta la morsa del Burian, schiarite e nubi previste per domani, ma da mercoledì nuovo peggioramento. Nicola Montebelli consiglia di seguire i prossimi aggiornamenti.

Il Burian, il vento gelido di origine russa, sta lentamente allentando la sua morsa sull’Italia, arretrando verso est. Le correnti in quota si mantengono nordorientali e ciò favorisce la formazione di nubi compatte e mantiene le temperatura sotto la media.
Un peggioramento è atteso dalla serata-notte di Mercoledi 31 Dicembre con piogge e nevicate che da quote basse si portano lentamente a quote piu’ alte. Il quadro meteo si presente in veloce evoluzione, si consiglia dunque di seguire i prossimi aggiornamenti, per l’individuazione precisa della quota delle nevicate.

Nicola Montebelli, direttore e responsabile scientifico del Centro Previsionale Meteoclimatico di San Marino, esprime la propria soddisfazione per il ‘grande successo di accessi nella giornata di ieri’:
MeteoSanMarino è stato il primo sito in Italia ad indicare le nevicate del 25-28 dicembre ben 11 giorni prima dell’evento, mettendo in allerta la Gendarmeria,la Polizia,la Protezione Civile e gli organi di Informazione. MeteoSanMarino, grazie all’impegno di questi anni, si conferma il primo e piu’ importante portale meteorologico di San Marino, in grado di offrire un servizio aggiornato quotidianamente di previsioni meteo locali.

Aggiornamento delle previsioni.

Le condizioni meteo in questo momento.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy