Proibito da oggi a San Marino Vidatox

Proibito da oggi a San Marino Vidatox

    A seguito dello scandalo dei medicinali in Italia illegali, bloccati a Bari, diretti a San Marino, le autorità sanitarie sammarinesi hanno emesso, oggi,  i provvedimenti del caso. 

In riferimento ai controlli effettuati nei giorni scorsi dall’Authority sanitaria in relazione all’attività collegata all’utilizzo a San Marino del prodotto VIDATOX, la Segreteria di Stato alla Sanità, tenuta costantemente informata sull’evoluzione delle verifiche in corso da parte degli organismi competenti, intende far presente che a San Marino il sistema delle regole nel settore sanitario consente interventi di vigilanza efficaci e autonomi.

    Infatti, in relazione alla vicenda del prodotto cubano a base di veleno di scorpione, si precisa che l’Authority sanitaria, a seguito di segnalazioni pervenute e a controlli  telematici, è intervenuta precedentemente alla notizia emersa sulla stampa del sequestro di VIDATOX avvenuto a Bari nei giorni scorsi.     In attesa di avere informazioni sulla sicurezza ed efficacia del prodotto in questione attraverso approfonditi controlli e il necessario parere del Comitato Etico per la Ricerca e la Sperimentazione, l’utilizzo del VIDATOX è stato immediatamente bloccato dall’Authority sanitaria. (comunciato stampa)


Vignette di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy