Provinciali Rimini 2009. Interviene Gioenzo Renzi, Presidente Provinciale di An-Pdl: “Comportamento di Lombardi e Pizzolante sconcertante. No ad un altro caso Lisi – Tadei”

Provinciali Rimini 2009. Interviene Gioenzo Renzi, Presidente Provinciale di An-Pdl: “Comportamento di Lombardi e Pizzolante sconcertante. No ad un altro caso Lisi – Tadei”

Dopo le varie uscite dei giorni scorsi di componenti di An e di Fi, oggi è il Presidente Provinciale di An Pdl Gioenzo Renzi a prendere la parola per spiegare il suo punto di vista sulla situazione.

“Prima di tutto – sottolinea il Presidente Provinciale di AN-PDL, Gioenzo Renzi – vogliamo puntualizzare che la candidatura a Presidente della Provincia di Oronzo Zilli è nata da un accordo tra il sen. Filippo Berselli e il Coordinatore Prov. di FI Rimini Marco Lombardi, nel mese di luglio. Noi di Alleanza Nazionale perciò siamo veramente sconcertati dal comportamento, dai diktat e dalle dichiarazioni dell’on. Pizzolante e del Consigliere Marco Lombardi, contro la candidatura di Zilli e sulla nostra posizione sul Trc, apprese fino ad oggi solo ed esclusivamente dalla stampa”.

Se la dirigenza di Forza Italia ha cambiato idea sulla candidatura alla Provincia di Zilli – continua Renzi – un comportamento responsabile sarebbe stato quello di contattare il senatore Filippo Berselli, affrontare la questione a quattr’occhi o in coordinamento regionale, e non come è avvenuto fino ad oggi attraverso annunci sui giornali.

“Ma la cosa più incredibile è che ufficialmente né l’on Pizzolante né il Consigliere Lombardi hanno proposto la loro candidatura, quindi di che cosa stiamo parlando? L’on. Pizzolante, infatti, aveva annunciato che avrebbe sciolto la riserva sulla sua candidatura nella riunione del Coordinamento Provinciale del PDL di venerdì sera, ed invece non l’ha ancora fatto. Non vorremmo che ciò che sta accadendo oggi sulla possibile candidatura di un esponente di Forza Italia alla Provincia di Rimini, fosse un film già visto come quello dei candidati a Sindaco di Rimini Lisi e Taddei, i quali a campagna elettorale iniziata, si sono ritirati pochi giorni prima della presentazione delle liste”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy