Psrs. Si discute della situazione del Paese

Psrs. Si discute della situazione del Paese

Questa mattina, presso una sala conferenze del Grand Hotel Primavera, per iniziativa del Partito Socialista Riformista Sammarinese è proseguito il confronto sulla situazione generale del Paese a cui hanno partecipato associazioni di categoria (ANIS, OSLA e USOT), organizzazioni sindacali (CSDL, CDLS e USL) e forze politiche (PSD, SU, UPR, NS e UDM).
Di fronte alle gravi difficoltà del Paese i vari rappresentanti hanno evidenziato problemi di fondo da affrontare e risolvere per costruire il futuro di San Marino. Il tema principale di discussione ha riguardato l’economia privata e la finanza pubblica, con particolare attenzione alla situazione debitoria del bilancio e alla annunciata riforma tributaria. Tutti gli intervenuti hanno apprezzato l’iniziativa ed hanno auspicato che si faccia un ulteriore passo in avanti verso una apposita sede istituzionale con l’obiettivo di affrontare la crisi nell’ambito del più vasto confronto possibile.
Per queste ragioni, il PSRS ribadisce la necessità di varare un Progetto Paese di medio termine del quale ha tracciato le linee generali con il Progetto SAN MARINO 2020 ed intende continuare il confronto intrapreso in quanto ritiene che in una fase talmente complessa come quella attuale sia indispensabile il contributo di tutti gli attori politici, economici e sociali. In questa visione politica di ricerca del bene comune e dell’interesse generale del Paese, il PSRS promuoverà a breve un nuovo incontro formulando un caldo invito alle forze politiche ed economiche oggi assenti affinché diano il loro qualificato contributo per uscire dalla crisi che mina le fondamenta socio-economiche del nostro Stato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy