Quale futuro per economia e lavoro? Movimento Rete

Quale futuro per economia e lavoro? Movimento Rete

Sono questi i due temi centrali che approfondiremo assieme all’economista ANTONINO GALLONI questo venerdì 31 luglio 2015 – ore 20:00 presso la Galleria Cassa di Risparmio – piazzetta Titano – San Marino Città.

Allievo di Federico Caffè, Antonino Galloni è stato direttore generale dell’osservatorio sul lavoro per il Ministero del lavoro italiano. Già dirigente industriale, dirigente del MEF, sindaco di INPDAP e OCSE, dal 2010 è sindaco INPS. E’ presidente e fondatore del Centro Studi Monetari.

Esperto di mercato, finanza, e sovranità monetaria, analizza la deindustrializzazione a partire dagli anni Ottanta. Sostiene che dalla crisi attuale si possa uscire solamente con politiche economiche espansive poggianti sul locale, nonché su politiche monetarie. Due elementi a nostro avviso decisivi per dare risposte alla crisi di sistema che sta vivendo la nostra Repubblica.

Il suo contributo è molto importante per trovare soluzioni durature ai problemi occupazionali ed economici attuali, e sarà gradito ospite di RETE per ragionare su misure attuabili a San Marino. 

Durante la serata sarà possibile acquistare alcuni dei suoi libri e anche firmare per i referendum sul quorum e tetto stipendi.

Siete tutti invitati, vi aspettiamo numerosi! 

Movimento R.E.T.E.

Rinnovamento Equità Trasparenza Ecosostenibilità

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy