Raccolta differenziata, Rimini spadroneggia col sistema E-Gate

Raccolta differenziata, Rimini spadroneggia col sistema E-Gate

Il sistema E-Gate con l’uso della chiavetta elettronica sui cassonetti dimostra ancora una volta la sua efficacia.

Salta all’occhio un dato molto interessante.

Dalla verifica dei dati a livello regionale forniti da Hera su tutte le province in cui fornisce servizi (aggiornati al mese di agosto), Rimini, sia a livello provinciale che a livello comunale, è sopra nelle percentuali di raccolta rispetto a tutte le altre province.

Nella raccolta totale (sono compresi gli assimilati) la provincia di Rimini guida con un ottimo 57,34%. Seguono Ravenna con il 54,62%, Modena 51,61%, Forlì-Cesena  50,36%, Imola e Faenza 48,15%, Ferrara 46,64% e chiude Bologna con il 39,21%.

Venendo alla lettura dei dati dei comuni capoluogo, le percentuali di raccolta differenziata con rifiuti assimilati raccolti da terzi, è sempre Rimini in testa con il 56,86 davanti al comune di Forlì con il 55,13, Ravenna 54,21%, Faenza al 53,06%, Modena 50,88%, Imola 50,56%, Cesena 46,79%, Ferrara 46,64% e Bologna 35,61%.

Il direttore di Ato Carlo Casadei osserva: “A Rimini e in tutto il suo territorio provinciale sono stati raggiunti gli obiettivi previsti i valori mostrano un incremento crescente della raccolta differenziata spalmata durante tutto il 2011 con un leggero calo della curva solo nel periodo estivo con l’incremento demografico del turismo su tutta la costa. Il sistema di raccolta differenziata  si è ormai consolidato. Ai nostri concittadini va dato il merito di questo risultato”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy