Rimini: Arrestati 2 ladri rumeni di preservativi

Rimini: Arrestati 2 ladri rumeni di preservativi

Due ladri, in 3 mesi, hanno derubato tantissime macchinette distributrici di preservativi.

Dalla fine di marzo all’inizio di giugno i 2 criminali hanno scassinato e svuotato di soldi e profilattici almeno un centinaio nel Nord Italia.

Nei giorni scorsi a Lodi, grazie all’inchiesta del pm riminese Davide Ercolani con il prezioso aiuto della polizia forlivese, sono stati arrestati gli autori di queste malefatte ossia 2 rumeni.

Vasile Munteanu, 38enne, e Marius Nadasanu, 35enne, arrivavano con la Seicento Fiat sul luogo del furto dirigendosi, una volta scesi dall’auto, verso la toilette degli uomini.

Mentre uno faceva il palo, l’altro apriva il distributore di preservativi mediante un pass partout e lo svuotava di prodotti e di denaro dopodiché lo richiudeva come se non fosse accaduto nulla.

Il responsabile di un’area di servizio, stanco di queste continue incursioni, ha deciso di collegare il suo cellulare alle macchinette cosicché un sms potesse comunicargli l’apertura a tradimento.

I 2 stranieri, dopo aver saccheggiato la macchinetta all’autogrill di Bevano Ovest, sono fuggiti via ma il proprietario è riuscito a vederli bene mentre si dileguavano sulla Seicento.

Dopodichè le indagini sono state effettuate con le telecamere di tanti altri autogrill presi di mira dai 2 rumeni.

I 2 delinquenti hanno colpito negli autogrill di Ancona, Forlì, Milano, Pesaro, Parma, Piacenza, Padova, Verona, Venezia e Treviso.

Gli inquirenti sono riusciti finalmente ad ammanettare i 2 lestofanti responsabili di aver svaligiato più di 100 distributori di profilattici.

Fonte: “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy